plus minus gleich

APROLI BARI e SUSAN G. KOMEN: di corsa contro i tumori al seno

E-mail Stampa PDF

komen2Anche quest’anno torna la Race for the Cure (VI edizione), la manifestazione di solidarietà più amata e più attesa dai baresi, che si svolgerà dal 25 al 27 maggio a Bari in Piazza Prefettura.

Tre giorni di salute, sport e benessere per sostenere la lotta contro i tumori del seno che si concluderanno con la celebre corsa di domenica 27 maggio, durante la quale le donne che hanno vinto la malattia indosseranno una maglia rosa.

L’Aproli Bari – Società Cooperativa Agricola, sempre molto sensibile a queste manifestazioni, sarà presente oltre che come sponsor anche con uno stand nel quale tecnici esperti risponderanno alle vostre domande e alle tante curiosità sull’olio extra vergine d’oliva, sul corretto stile alimentare e sugli aspetti nutrizionali legati al consumo quotidiano di un prodotto di qualità.

Contestualmente, ci sarà l’esposizione e la vendita dell’intera gamma dei prodotti a marchio Aproli: oltre ad acquistare la qualità una parte della vostra spesa sarà devoluta in beneficienza all’Associazione Susan G. Komen che promuove la diagnosi precoce, il benessere psico-fisico delle donne operate, l’aggiornamento degli operatori sanitari e l’acquisto di apparecchiature di diagnosi.

Accorrete numerosi, vi aspettiamo al nostro stand!!!!

Leggi tutto...
 

Aproli Bari organizza: Corso tecnico per aspiranti assaggiatori di olio d'oliva

E-mail Stampa PDF

olioL’Aproli Bari - Società Cooperativa Agricola organizza il Corso per aspiranti assaggiatori di olio d’oliva.

Il corso sarà svolto da Capi Panel, esperti del settore e docenti dell’Università degli studi di Bari, che si alterneranno in sei giornate. Molte le tematiche che saranno approfondite: dalla coltivazione, raccolta e trasformazione delle olive, alle caratteristiche chimico-fisiche degli oli extravergini e la loro classificazione, marketing agroalimentare, senza tralasciare la normativa sul confezionamento e sull’etichettatura degli oli vergini d’oliva e gli aspetti nutrizionali legati al consumo dell’olio extravergine d’oliva.

Leggi tutto...
 

Workshop tecnico sul miglioramento della qualità della filiera olivicola

E-mail Stampa PDF

Schermata_03-2456013_alle_12.55.22Si terrà giovedì 29 marzo alle ore 16:30 presso l’hotel Salsello di Bisceglie, il workshop tecnico organizzato da Aproli, in collaborazione con Confagricoltura Bari e con l’Università di Bari.
L’incontro tecnico è finalizzato alla diffusione di informazioni utili al processo di miglioramento e di sviluppo della qualità della filiera olivicola.

Nello specifico il workshop mira a migliorare la gestione aziendale incrementando l’efficienza produttiva dell’oliveto, riducendo i costi di gestione e rispondendo alle attese di mercato, in termini di innovatività, competitività, tutela ambientale ed in coerenza con la nuova Politica Agricola Comunitaria.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 5

News

Iscriviti alla newsletter

mantieniti aggiornato


Ricevi HTML?

Curiosità e domande frequenti

Come si conserva l’olio d’oliva?

L’olio deve essere conservato in contenitori che lo proteggono dalla luce (bottiglie di vetro scuro, latte in acciaio inox, e mai in bottiglia di plastica o di vetro trasparenti), lontano da fonti di calore e in contenitori ben chiusi (il contatto con l’aria e quindi con l’ossigeno, con il passare del tempo provoca alterazioni).

{backbutton}

In primo piano

Confagricoltura Bari
  • Accordo Confagricoltura Bari e cartoleria Favia, nuova convenzione e sconti per i soci
    Accordo Confagricoltura Bari e cartoleria Favia, nuova convenzione e sconti per i soci

    Si allarga il numero di convenzioni siglate da Confagricoltura Bari per agevolare i propri soci garantendo sconti e promozioni riservate. L’ultimo accordo siglato è con la cartoleria Favia.

    Esibendo la tessera associativa Confagricoltura Bari presso i punti vendita si riceverà uno sconto del 15% su tutti gli articoli da regalo e sulle forniture per ufficio (esclusi toner e carta).

    Continua la lettura...

  • Mercato dei fiori, il listino dei prezzi elaborato dalla Camera di Commercio di Bari
    Mercato dei fiori, il listino dei prezzi elaborato dalla Camera di Commercio di Bari

    Pubblichiamo il listino dei prezzi aggiornato al 23 maggio del mercato dei fiori elaborato dalla Camera di Commercio di Bari

    Cliccare sul link sotto:

    MERCATOFIORI 23.05.2019

    Continua la lettura...

  • Confagricoltura Bari e il multisala Ciaky insieme: sconti per i soci della confederazione
    Confagricoltura Bari e il multisala Ciaky insieme: sconti per i soci della confederazione

    Confagricoltura Bari comunica a propri soci di aver siglato una nuova convenzione con il multisala Ciaky. Grazie all’accordo è possibile acquistare 2 accessi al giorno a tariffe agevolate, nonché uno sconto del 10% sulle consumazioni al bar.

    Promozione valida fino al 31 gennaio 2020.

    Continua la lettura...

  • Sostegno all’agricoltura biologica: via libera alle rotazioni colturali come chiesto da Confagricoltura Bari
    Sostegno all’agricoltura biologica: via libera alle rotazioni colturali come chiesto da Confagricoltura Bari

    La Regione Puglia ha adottato due importanti interventi a sostegno dell’agricoltura biologica: l’autorizzazione di un prodotto sanitario utilizzabile nella lotta all’insetto vettore di Xylella e la facilitazione nelle rotazioni colturali che consente maggiore libertà agli imprenditori agricoli. Quest’ultimo intervento era stato sollecitato proprio da Confagricoltura Bari, unica organizzazione ad interessarsi del tema, c’è quindi grande soddisfazione per l’importante risultato ottenuto.

    Continua la lettura...

  • Camera di Commercio di Bari, ecco il nuovo listino prezzi del vino
    Camera di Commercio di Bari, ecco il nuovo listino prezzi del vino

    Pubblichiamo il nuovo listino prezzi del vino elaborato dalla Camera di Commercio di Bari.

    Cliccare sul link:

    vino 23.05.2019

    Continua la lettura...