plus minus gleich

APROLI BARI e SUSAN G. KOMEN: di corsa contro i tumori al seno

E-mail Stampa PDF

komen2Anche quest’anno torna la Race for the Cure (VI edizione), la manifestazione di solidarietà più amata e più attesa dai baresi, che si svolgerà dal 25 al 27 maggio a Bari in Piazza Prefettura.

Tre giorni di salute, sport e benessere per sostenere la lotta contro i tumori del seno che si concluderanno con la celebre corsa di domenica 27 maggio, durante la quale le donne che hanno vinto la malattia indosseranno una maglia rosa.

L’Aproli Bari – Società Cooperativa Agricola, sempre molto sensibile a queste manifestazioni, sarà presente oltre che come sponsor anche con uno stand nel quale tecnici esperti risponderanno alle vostre domande e alle tante curiosità sull’olio extra vergine d’oliva, sul corretto stile alimentare e sugli aspetti nutrizionali legati al consumo quotidiano di un prodotto di qualità.

Contestualmente, ci sarà l’esposizione e la vendita dell’intera gamma dei prodotti a marchio Aproli: oltre ad acquistare la qualità una parte della vostra spesa sarà devoluta in beneficienza all’Associazione Susan G. Komen che promuove la diagnosi precoce, il benessere psico-fisico delle donne operate, l’aggiornamento degli operatori sanitari e l’acquisto di apparecchiature di diagnosi.

Accorrete numerosi, vi aspettiamo al nostro stand!!!!

Leggi tutto...
 

Aproli Bari organizza: Corso tecnico per aspiranti assaggiatori di olio d'oliva

E-mail Stampa PDF

olioL’Aproli Bari - Società Cooperativa Agricola organizza il Corso per aspiranti assaggiatori di olio d’oliva.

Il corso sarà svolto da Capi Panel, esperti del settore e docenti dell’Università degli studi di Bari, che si alterneranno in sei giornate. Molte le tematiche che saranno approfondite: dalla coltivazione, raccolta e trasformazione delle olive, alle caratteristiche chimico-fisiche degli oli extravergini e la loro classificazione, marketing agroalimentare, senza tralasciare la normativa sul confezionamento e sull’etichettatura degli oli vergini d’oliva e gli aspetti nutrizionali legati al consumo dell’olio extravergine d’oliva.

Leggi tutto...
 

Workshop tecnico sul miglioramento della qualità della filiera olivicola

E-mail Stampa PDF

Schermata_03-2456013_alle_12.55.22Si terrà giovedì 29 marzo alle ore 16:30 presso l’hotel Salsello di Bisceglie, il workshop tecnico organizzato da Aproli, in collaborazione con Confagricoltura Bari e con l’Università di Bari.
L’incontro tecnico è finalizzato alla diffusione di informazioni utili al processo di miglioramento e di sviluppo della qualità della filiera olivicola.

Nello specifico il workshop mira a migliorare la gestione aziendale incrementando l’efficienza produttiva dell’oliveto, riducendo i costi di gestione e rispondendo alle attese di mercato, in termini di innovatività, competitività, tutela ambientale ed in coerenza con la nuova Politica Agricola Comunitaria.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 5

News

Iscriviti alla newsletter

mantieniti aggiornato


Ricevi HTML?

Curiosità e domande frequenti

Un litro di olio corrisponde ad un chilogrammo?

No, un litro di olio pesa 0,916 kg.

{backbutton}

In primo piano

  • Danni da gelata nelle campagne, un milione dalla Regione. Il Presidente Lacenere: “Vinta una nostra battaglia”
    Confagricoltura Bari/BAT esprime soddisfazione per l’approvazione da parte del Consiglio regionale, durante la discussione sul Rendiconto generale della Regione Puglia per l’esercizio finanziario 2017 e all’assestamento e variazione al bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2017 e pluriennale 2018-2020, dell’emendamento che garantirà un milione di euro agli agricoltori  che hanno subito danni causati dalle gelate di febbraio… Continua a leggere »
  • Il Tar dà ragione alla Puglia, sì alla mozzarella Dop. Il presidente Lacenere: “Il nostro prodotto ha origini antiche”
    “Il Tar Lazio ha riportato la mozzarella sulla retta via”. Questa la dichiarazione del Presidente di Confagricoltura Bari/BAT Michele Lacenere alla notizia della sentenza con cui il Tribunale amministrativo ha liberato da ogni dubbio la Dop di Gioia del Colle: la Campania lamentava l’uso della parola mozzarella, ritenendola di sua “proprietà esclusiva”. Una tesi contestata… Continua a leggere »
  • “La produzione biologica: norme e tecniche”, il nuovo corso di Confagricoltura Bari/Bat
    Confagricoltura Bari organizza, in collaborazione con l’ENAPRA, un corso dal titolo “La produzione biologica: norme e tecniche”, dedicato alle aziende agricole e agroalimentari che già operano nel settore del biologico. Per maggiori dettagli potete telefonare al 349.3223733 o se siete già iscritti al Foragri è sufficiente richiedere la scheda di adesione mandando una mail a comunicazione@confagricolturabari.it… Continua a leggere »
  • Furti nelle campagne, l’avvocato Losito di Confagricoltura Bari/Bat: “Vigilanza campestre indispensabile, ma serve riforma”
    Continuano i danneggiamenti e i furti nelle campagne baresi e del resto della Puglia, un tema “caldo” e attuale sul quale interviene l’avvocato Francesco Losito, componente del Comitato di presidenza Confagricoltura Bari-Bat. “Oggi – dichiara – più che mai parlare di sicurezza nelle aziende agricole e nelle campagne pugliesi è un dovere per chi ha… Continua a leggere »
  • Ritardi nei pagamenti Pac e nelle graduatorie “Terra nel Psr di Puglia”, interrogazione al ministro
    Verificare le eventuali responsabilità di Agea (Agenzia per le erogazioni in agricoltura) e della Regione Puglia nei ritardi accumulati nella stesura e nell’elaborazione delle graduatorie delle misure di “Terra nel Psr Puglia”, oltre che nei ritardi relativi ai pagamenti della Pac in favore delle imprese agricole di Puglia: è quanto chiede il senatore Gaetano Quagliariello… Continua a leggere »