Organizzazione di Produttori olivicoli operante nella Regione Puglia
Lun-Ven: 09:00 - 13:00

Aproli Società Cooperativa

Annovera soprattutto le medie e grandi aziende della provincia di Bari e svolge la propria attività nel settore oleicolo nel territorio della provincia di Bari e delle altre province pugliesi, con una valenza, pertanto, a carattere regionale.

Obiettivo fondamentale per Aproli è diffondere presso gli olivicoltori la conoscenza delle buone pratiche agricole e la cultura di un’agricoltura ecosostenibile, anche attraverso iniziative volte a promuovere programmi di sviluppo, studio e ricerca, ed attuando progetti di divulgazione agraria, di riconversione e razionalizzazione produttiva delle aziende, con interventi diretti al miglioramento della qualità dell’olio, al rispetto ambientale e alla sicurezza alimentare.

CONTINUA

Progetto LA COMPETITIVITA' FRA SOSTENIBILITA'  E  QUALITA' NELLA FILIERA OLIVICOLA
PALLADIO. PSR Puglia 2014-2022 Misura 01
Trasferimento di conoscenze e azioni di informazione (art. 14 Reg. UE n. 1305/2013). Sottomisura 1.3 “Sostegno a scambi interaziendali di breve durata nel settore agricolo e forestale, nonché a visite di aziende agricole e forestali”
CUP: B95F19001420009
Sei appassionato di olio extravergine d'oliva?
Aproli ti aiuta a scoprire tutte le coltivazioni monovarietali presenti in Puglia

Ultime notizie Articoli precedenti

12/12/2022

Tra le filiere sostenibili di Aproli Bari non può mancare un partner di eccezione come Conte Spagnoletti Zeuli, azienda...

Leggi gli articoli

Perché associarsi?

La Newsletter

Certificazione ISO 22005
Supporto alla certificazione ISO 22005 della produzione di olio extravergine di oliva.
Sviluppo dei mercati
Azioni di promozione e sviluppo dei nuovi mercati dell'olio extravergine di oliva.
Tracciabilità
Sistemi di informazione ai consumatori sulla origine dell'olio extravergina di oliva.
Formazione
Corsi di informazione e formazione per la riduzione dell'impatto ambientale dell'olivicoltura.

Il servizio è gratuito. I tuoi dati personali saranno trattati, conformemente alla nostra Privacy Policy e utilizzati esclusivamente per comunicarti le notizie e le novità di Aproli.
Puoi decidere di cancellarti in ogni momento.

Vuoi entrare a far parte della nostra cooperativa?
Aproli riserva ai propri soci un'ampia gamma di servizi

Aproli Bari

Nel 1978 nasce APROLI  BARI – Società Cooperativa agricola, oggi un’OP (organizzazione di produttori olivicoli) con sede in Bari, riconosciuta dalla Regione Puglia  quale organizzazione di produttori olivicoli, con l’obiettivo principale di promuovere e di svolgere un’efficace azione per il miglioramento e per la disciplina della produzione olearia ed olivicola in Puglia.

In tale contesto operativo  Aproli  commercializza l’olio dei propri associati con oliveti localizzati principalmente nell’area nord barese della Puglia.

ASSOCIATI

Olio Extravergine Aproli: garantito passo dopo passo

Per chi cerca un Olio Extravergine di Oliva che sia garantito e controllato in ogni fase della sua produzione e che abbia un gusto equilibrato e grandi doti nutrizionali e salutistiche, l'olio Aproli è la scelta giusta.

Inoltre, è importante sottolineare che, l’olio Extravergine di oliva Aproli, oltre ad essere tracciato secondo la norma ISO 22005, è estratto a freddo nelle massime condizioni di igiene, anche secondo le procedure previste dalla BRC(GSFS) - IFS.